Termini e Condizioni

Condizioni Generali di Vendita (CGV)

SWISS RECYCLING METALS SÀRL
Rue des Bains, 35, 1215 Ginevra, SVIZZERA
www.swissrecyclingmetals.ch
Registro delle imprese del Cantone di Ginevra
Responsabile legale del sito: Swiss Recycling Metals Sàrl

Numero del registro delle imprese
CH-660.0.419.023-0
IDE/IVA
CHE-192.348.718

Articolo 1: Ambito di Applicazione

Queste Condizioni Generali di Vendita (CGV) si applicano a qualsiasi acquisto di prodotti o servizi effettuato da qualsiasi persona fisica o giuridica (di seguito denominata "cliente" o "tu" a seconda del contesto) dall'azienda Swiss Recycling Metals Sàrl (di seguito denominata "Swiss Recycling Metals Sàrl" o "noi" a seconda del contesto), tramite il sito web www.SwissRecyclingMetals.ch (e tutti i sottodomini), o tramite un altro canale di comunicazione a distanza o fisicamente in loco. Swiss Recycling Metals Sàrl è il venditore dei prodotti e dei servizi.
Riconosci che tutti i contratti, le notifiche, le comunicazioni di informazioni e altri tipi di scambi che avvengono elettronicamente sono conformi ai requisiti legali, che richiedono che tali scambi siano effettuati per iscritto. Qualsiasi accordo verbale tra te e noi deve essere confermato per iscritto, in caso contrario è nullo.
Swiss Recycling Metals Sàrl si riserva il diritto di modificare queste Condizioni Generali a sua discrezione; le condizioni applicabili sono quelle in vigore sul sito alla data in cui effettui l'ordine.
Il testo autentico delle Condizioni Generali di Vendita è in francese. La versione originale in lingua francese ha la precedenza sulle traduzioni in tutte le altre lingue.

Articolo 2: Disposizioni Speciali

Oltre alle Condizioni Generali, si applicano disposizioni speciali per determinati prodotti o servizi: il nostro servizio di riacquisto dei rifiuti (corone dentali, rifiuti elettronici, rifiuti medici, ecc.) è effettuato in conformità alle Condizioni Generali per il riacquisto di metalli preziosi.

Articolo 3: Capacità di Contrarre

Devi essere legalmente autorizzato a creare un account cliente (ovvero aver raggiunto l'età della maggiore età legale e avere la capacità giuridica e non essere sotto tutela o curatela).
Se vivi al di fuori della Svizzera, accertati prima di vendere i tuoi rifiuti se il tuo paese autorizza l'esportazione e la rivendita; Swiss Recycling Metals Sàrl non può essere ritenuta responsabile se il rivenditore viola la legislazione di uno stato estero.

A seconda del luogo di residenza, sei soggetto a tasse e dichiarazioni da effettuare. Sei tenuto a segnalare la vendita di metalli preziosi. La nostra azienda non è responsabile per la mancata dichiarazione.
Rifiutiamo ogni rapporto commerciale con persone che hanno la cittadinanza americana o vivono negli Stati Uniti d'America.

Articolo 4: Prezzo

Valute: prezzo visualizzato e prezzo fatturato: i prezzi visualizzati sulle nostre fatture e, per impostazione predefinita, sul nostro sito web, sono sempre indicati in franchi svizzeri (CHF). Tuttavia, è possibile visualizzare i prezzi in euro (EUR) o dollari (USD) sul sito a scopo informativo.

Articolo 5: Impossibilità di Annullare una Vendita

In conformità alla legge svizzera ed europea, non esiste il diritto di recesso nell'acquisto di metalli preziosi, poiché il loro prezzo è soggetto a fluttuazioni di mercato al di fuori del nostro controllo e della nostra potestà. Il diritto del consumatore di annullare la transazione e recuperare gli oggetti venduti non si applica pertanto. I nostri acquisti sono fermi, senza possibilità di restituzione.

Articolo 6: Garanzie e Responsabilità

1. Protezione dei dati: È garantito il trattamento discreto e sicuro dei tuoi dati personali e commerciali. Swiss Recycling Metals Sàrl è conforme alla Legge federale sulla protezione dei dati. Per conoscere le misure di sicurezza dei dati, fare riferimento alla pagina "Avvisi legali".

2. Ci impegniamo a fornire tutta la cura consueta nella professione per l'attuazione del servizio offerto al cliente. Tuttavia, non possiamo essere ritenuti responsabili in caso di mancata adempimento degli obblighi contrattuali dovuta a un evento fortuito o a un caso di forza maggiore come definito dalla giurisprudenza emessa dai tribunali svizzeri.

Articolo 7: Scelta della Legge e Giurisdizione

Queste Condizioni Generali di Vendita (CGV) sono regolate e interpretate in conformità alla legge svizzera, escludendo la legge sul diritto internazionale privato e la Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni del 11 aprile 1980. La legge svizzera si applica a qualsiasi controversia tra te e noi.

1. Giurisdizione: In caso di controversia derivante da queste Condizioni Generali, i tribunali di Ginevra hanno giurisdizione esclusiva, fatte salve le impugnazioni alla Corte federale svizzera.

2. Esecuzione del giudizio: Se ti rifiuti di eseguire una decisione giudiziaria, si stabilisce con questa clausola che tutti i costi dell'esecuzione forzata della decisione in Svizzera o all'estero saranno esclusivamente a tuo carico.

Articolo 8: Clausola di Salvaguardia

Se una o più disposizioni nelle nostre Condizioni Generali fossero o diventassero invalide o inapplicabili in base alla legislazione o a una decisione giudiziaria, tali disposizioni verrebbero applicate nei limiti strettamente consentiti dalla legislazione applicabile. Le altre disposizioni rimarrebbero valide e pienamente applicabili.

A Ginevra, 15 febbraio 2023

CONTATTO

In caso di difficoltà potete contattarci tramite il nostro modulo di contatto o la nostra hotline telefonica disponibile.

Dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00

Supporto in Svizzera: +41 (0)76 611 98 20

Supporto in Francia: +33 (0)6 26 91 52 38

Supporto in Germania: +49 (0) 1523 7212405

WhatsApp Linkedin